Slow Food Roma all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica presso l’ex Cartiera Latina in via Appia Antica 42/50.
Proseguono le attività nell’orto aperte a grandi e piccini che si ripeteranno tutte le domeniche a seguire fino a giugno. Questa domenica vi saranno sia attività libera e aperte nell’orto, sia alcuni appuntamenti a cura di Slow Food Roma: Yoga nell’orto e un laboratorio per bambini e famiglie sulle api e il miele, con degustazione finale.
Domenica 6 maggio le attività previste sono:
- dalle 10 attività nell’orto per grandi e piccini
-
dalle 11.30 alle 12.30 laboratorio del gusto sul miele - Dal nettare dei fiori al miele in vasetto a cura di Slow Food Roma. Il laboratorio, condotto da Andrea Russo, ci condurrà nell’affascinante mondo delle api illustrandoci tecniche e attrezzi per la produzione con un degustazione finale di tre mieli. Alle 11,15 registrazione.
Età consigliata: 6 – 12 anni. 30 posti
Quota di partecipazione: 5 euro a bambino / 3 euro con la Carta Amici del Parco
Prenotazioni entro le 18 di sabato 5 maggio: hortus.zappataromana@gmail.com
- dalle 11.00 alle 12,30 Yoga nell’orto a cura di Slow Food Roma con Tommaso Radice. Lezioni di Kundalini Yoga a contributo libero per il sostengo al progetto si Slow Food Mille Orti in Africa. Le attività sono per adulti, è consigliato indossare un abbigliamento comodo (tuta) e portare un tappetino oppure un plaid o un telo da stendere sull’erba.
Prenotazioni e informazioni: nembutsu@hotmail.it cell: 320 08 44 751
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42 o 50 (accanto alla fontanella).
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.
In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.