Laboratorio del Gusto condotto da Slow Food Roma

Proseguono le attività nell’orto, aperte a grandi e piccini con la partecipazione della condotta di Slow Food Roma all’Hortus Urbis, l’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica presso l’ex Cartiera Latina in via Appia Antica 42/50. Questa domenica, 18 novembre 2012, verrà realizzato un Laboratorio del Gusto su Pane e Olio, per bambini e famiglie.

Domenica 18 novembre, dalle ore 11.00, Laboratorio del Gusto su Pane e Olio a cura di Slow Food Roma

Il mondo dell’olio extravergine d’oliva e della panificazione si uniranno attraverso un simpatico laboratorio che terminerà con assaggio di pane e olio riscaldato utilizzando il forno in terra cruda del Hortus Urbis. Il laboratorio, condotto da Andrea Russo ( Slow Food Roma), illustrerà a bambini come si ottiene il pane e cos’è l’olio extravergine d’oliva e terminerà con una conviviale “abbrustolitura” delle fette al forno a legna che verranno poi cosparse da olio extravergine appena raccolto.

Un appuntamento pensato per i piccoli e le famiglie per avvicinarsi in maniera giocosa al tema della consapevolezza di ciò che portiamo sulle nostre tavole.

  • Il laboratorio sarà a contributo libero per il sostengo al progetto di Slow Food: “Mille Orti in Africa”.
  • Alle 10.45 registrazione
  • Età consigliata: dai 6 anni in poi (30 posti)
  • Prenotazioni entro le 18 di venerdì 16 novembrehortus.zappataromana@gmail.com

In caso di brutto tempo il laboratorio verrà rimandato a data da definirsi

Per arrivare:

Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42 o 50 (accanto alla fontanella).

In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e Circonvallazione Ardeatina.

Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

In macchina: parcheggiare via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere la Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott.

INFO: hortus.zappataromana@gmail.com

Share →

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>