Con il nome di “Qi gong” (pronuncia: cikung) si indicano una serie di esercizi terapeutici che hanno origine nell’antica Cina. La pratica costante del Qigong, ha effetti benefici sull’organismo sotto tutti i punti di vista: attraverso la ricerca dell’armonia del corpo, della mente e del respiro, agisce a livello profondo per il rafforzamento delle difese dell’organismo e il recupero dell’equilibrio psico-fisico. La lezione si svilupperà attraverso posizioni e tecniche di Qi Gong, ed in una parte finale di introduzione ad alcune posizioni base del Tai chi chuan.
Informazioni e iscrizioni: marco-tai-chi@libero.it cell 366/5455984
Quota di partecipazione: Lezione gratuita di prova, successive 10 euro lezioni ordinarie
CONTATTI:
Email: hortus.zappataromana@gmail.com
Web: www.hortusurbis.it
Facebook: https://www.facebook.com/HortusUrbis
Twitter: @zappataromana - #HortusUrbis
PER ARRIVARE:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella), Roma. Link a Hortus Urbis.
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.
In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.