Dipingere è bello, dipingere nella natura fa bene! Osservare le forme, mescolare i colori, lasciar scorrere il pennello sul foglio e creare. Gli incontri di Acquerelli nell’orto per bambini vogliono essere un momento di pace e di creatività. Ispirati dalla natura i bambini sono liberi di interpretarla seguendo il personale modo di sentire e vedere. Non sono richieste particolari attitudini ma soltanto il desiderio di condividere con gli altri il piacere di dipingere. Gioia Marchegiani, pittrice e illustratrice, interagisce con i bambini soprattutto con l’intento di accompagnarli nella conoscenza delle tecniche pittoriche quale veicolo per esprimersi e rafforzare la stima di sé e la fiducia nelle proprie possibilità. Gli incontri si svolgono il sabato dalle 12 alle 13.
I sabati di giugno (10, 17, 24).
(Per la singola lezione il costo è di 10 euro.)
Per informazioni : 3383027794 – gioia@marchegiani.com – www.marchegiani.com
PER ARRIVARE:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella), Roma. Link a Hortus Urbis.
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.
Bus: 118 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 218, 714 e 715 (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.
In macchina: parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott fino a via Appia Antica, sulla sinistra dopo 10 metri (accanto alla fontanella) c’è il civico 50, ingresso alla ex Cartiera Latina.