Siamo lieti di invitarvi all’Hortus Urbis sabato 18 novembre per un evento autunnale speciale all’aria aperta per scoprire il mondo dei funghi, un laboratorio di micologia.

I funghi rappresentano uno dei regni più sconosciuti e affascinanti per l’essere umano. La loro conoscenza intreccia tradizioni locali quanto l’approccio scientifico. La micologia è una scienza, che come i funghi, interseca varie materie, per poter dare delle spiegazioni alle particolarità di questo regno.

Con il laboratorio scopriremo il mondo dei funghi attraverso l’utilizzo dei sensi facendoci guidare dalla vista, dall’olfatto, dal tatto, dal gusto e anche dall’udito. Impareremo ad ascoltare quello che questo regno ha da dirci per capire la loro importanza per l’ambiente e per gli esseri umani.

Sperimenteremo alcune tecniche pratiche e la sfera teorica per scoprire questo mondo.

Ci guiderà in questo percorso Alessandra Senettin, micologa e sociologa.

  • Sede: Hortus Urbis, via Appia Antica 42/50, Roma
  • Corso sabato 18 novembre 2023 dalle 10.30 alle 12.30
  • Costo: donazione suggerita di € 25 euro a persona
  • Posti limitati
  • Iscrizioni: entro le ore 12 di venerdì 17 novembre fino ad esaurimento posti: hortus.zappataromana@gmail.com
  • I materiali saranno forniti dagli organizzatori

Il corso verrà attivato con un numero di 8 partecipanti. Poiché il corso si svolge all’aperto le attività potranno subire variazioni in relazione alle condizioni climatiche.

Vedi la locandina e i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it

Contatti:

Seguici:

Aiutaci, sostieni l’Hortus Urbis:

Per arrivare:

Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)

  • In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina
  • Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 su via Cristoforo Colombo (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott
  • In macchina: La domenica parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott. Gli altri giorni parcheggio al civico 50 di via Appia Antica.
Tagged with:  
Share →

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>