Evento speciale all’Hortus Urbis
STORIE VERDI: Miti di fiori, astri e cose che cambiano
Spettacolo per tutti
Sabato 11 maggio 2024
Siamo lieti di invitarvi sabato 11 maggio alle attività di primavera all’aria aperta per bambini e famiglie dell’Hortus Urbis, un evento speciale dell’Ente Parco dell’Appia Antica e di Zappata Romana all’orto antico romano nel Parco dell’Appia Antica.
Alle ore 16 – STORIE VERDI: Miti di fiori, astri e cose che cambiano
Spettacolo a cura del Collettivo LAN-DE-Sì di e con Tomàs Acosta e Francesca Laini
Tutto cambia e si trasforma di continuo! Cambiano i paesaggi e le stagioni, il sole cambia il suo corso e pure gli uomini e le donne a volte si trasformano in piante, in rocce e in stelle luminose.
Una narrazione teatrale che, a partire dalle “Metamorfosi” di Ovidio, avvicina i bambini ai miti classici e al rispetto per quel mistero che abita la Natura nei suoi mille cambiamenti.
Un vecchio filosofo e il suo giovane e curioso discepolo si riposano dal lungo viaggio, cantando e raccontando insieme delle antiche storie di cambiamento….
- Età: da 5 a 99 anni
- Durata: 1 ora
ISCRIZIONE
È richiesta la preiscrizione inviando una email all’indirizzo hortus.zappataromana@gmail.com con i nominativi dei bambini e degli accompagnatori con i relativi cellulari, entro le ore 12.00 di venerdì 10 maggio. Riceverete una email di conferma con le indicazioni per il pagamento. Lo spettacolo costa 5 euro a persona.
Vedi la locandina e i dettagli del programma completo: www.hortusurbis.it
In caso di pioggia il laboratorio sarà spostato.
Contatti:
Email: hortus.zappataromana@gmail.com
Web: www.hortusurbis.it
Facebook: https://www.facebook.com/HortusUrbis
Twitter: @zappataromana – #HortusUrbis
Aiutaci, sostieni l’Hortus Urbis:
Per arrivare:
Hortus Urbis presso l’ex Cartiera Latina, via Appia Antica, 42/50 (accanto alla fontanella)
In bici: ciclabile Cristoforo Colombo e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina
Bus: 118 e 218 sull’Appia Antica (Fermata Domine Quo Vadis) o 30express, 714 e 715 su via Cristoforo Colombo (Fermata Cristoforo Colombo/Bavastro o Cristoforo Colombo/Circonvallazione Ostiense) e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott
In macchina: La domenica parcheggiare a via Carlo Conti Rossini, Largo Gavaligi, via Omboni, via Scott e dintorni e percorrere il sentiero Circonvallazione Ardeatina nel parco Scott. Gli altri giorni parcheggio al civico 50.